Your SEO optimized title

427° COPPA DEL MONDO DI QUIDDITCH (semifinale e finale)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    . デンシアル
    { DENXIAL XIV} .

    Group
    Admin
    Posts
    13,318

    Status
    Offline

    2 luglio 2014

    SCOMMETTI CON LUDO BAGMAN



    La sorprendente eliminazione di entrambe le favorite, Norvegia e Nigeria, è motivo di gioia per i bookmaker. Ludo Bagman, ex Battitore dell'Inghilterra e appassionato di scommesse, ci svela i suoi pronostici sulle squadre che hanno maggiori speranze di sollevare l'ambito trofeo.



    Brasile
    badges-beanCollector
    Il Brasile ha vinto la Coppa del Mondo di Quidditch cinque volte, ma gli anni '90 e i primi anni 2000 sono generalmente considerati un periodo di declino per questa grande squadra. L'allenatore José Barboza ha dato nuovo vigore alla sua Nazionale convocando giovani da ogni angolo del Paese. Con un'età media di soli 22 anni, questa è la formazione più giovane ancora in lizza.

    venrt0

    Varápidos

    Alejandra Alonso (Cacciatrice)

    41

    131 minuti*

    Quota di Ludo: 9/1

    Finora la relativa inesperienza non ha ostacolato i Brasiliani, i migliori marcatori del torneo, ma questi giovani giocatori potrebbero crollare quando la pressione salirà. Hanno talento da vendere, ma forse sarebbe più realistico aspettarsi una loro vittoria tra quattro anni.

    *Una sola cattura, in seguito alla squalifica di Haiti al primo turno.


    USA
    badges-beanCollector
    Nessuno si aspettava l’esplosione degli Stati Uniti nelle fasi finali della Coppa del Mondo di Quidditch. Nonostante agli ottavi siano stati un po’ fortunati, quando il crollo della Cercatrice giamaicana ha permesso loro di agguantare la vittoria, hanno poi dimostrato di che pasta sono fatti battendo l'ottimo Liechtenstein ai quarti di finale. Che sia arrivato il momento del sogno americano?

    venrt0

    Starsweeper XXI

    Darius Smackhammer (Cercatore)

    39

    100 minuti*

    Quota di Ludo: 12/1

    Nonostante siano rimasti molto colpiti dalla prova degli americani contro il Liechtenstein, gli appassionati di Quidditch più esperti non sono del tutto convinti che questa squadra abbia quello che ci vuole per conquistare la Coppa. La loro debolezza principale è la difesa. Il portiere Susan Blancheflower ha subito 23 gol dalla Giamaica nel primo turno e i Battitori Pringle e Picquery dovranno trovare la loro forma migliore se al prossimo turno vogliono sconfiggere i giovani Battitori brasiliani, il talentuoso duo Santos - Clodoaldo.

    Giappone
    badges-beanCollector
    Che il Giappone stia facendo bene non è una sorpresa, ma l'eleganza e l'aggressività dimostrate contro una delle favorite del torneo, la Nigeria, hanno colpito tutti. Oltre a scope da corsa made in Japan mai viste prima d’ora, questa squadra vanta giocatori di grande talento in quasi tutti i ruoli, ma è in difesa che si dimostra pressoché insuperabile. Le uniformi da Quidditch di Hongo e Shingo sono diventate l'articolo di merchandising più in voga del torneo.

    venrt0

    Yajirushi

    Masaki Hongo (Battitore) e Shintaro Shingo (Battitore)

    32

    61 minuti

    Quota di Ludo: 4/1

    A questo punto il Giappone non può che essere la squadra favorita del torneo, dopo aver sconfitto i propri avversari con un misto di spietata efficienza e squisita maestria.

    Bulgaria
    badges-beanCollector
    Nessuno si aspettava che la Bulgaria superasse la fase a eliminazione diretta. Nonostante abbiano raggiunto la finale due volte negli ultimi vent'anni, i bulgari sono i veri outsider del torneo e si sono qualificati a fatica tra le prime sedici squadre. La convocazione del 38enne Viktor Krum era considerata da molti una scelta sentimentale più che di merito. Forse la fortuna ha contribuito alla vittoria della Bulgaria contro la Nuova Zelanda nel primo turno, ma quando Krum ha catturato anzitempo il Boccino mandando a casa la Norvegia, favorita del torneo, molti commentatori sono stati costretti a rimangiarsi i propri caustici commenti.

    venrt0

    Firebolt Supreme

    Darius Smackhammer (Cercatore)

    28

    88 minuti

    Quota di Ludo: 50/1

    La Bulgaria sta attirando il favore di molti tifosi in tutto il mondo; in parte per la sua condizione di sfavorita e in parte per l’affetto che gli appassionati di Quidditch di ogni dove provano per gli uomini di talento che non sono mai riusciti a realizzare il proprio sogno. Ma Krum e compagni hanno davvero la stoffa per battere il Giappone alle semifinali? Temo che la risposta sia... probabilmente no.



    4 luglio 2014

    USA CONTRO BRASILE


    Dalla corrispondente per il Quidditch della Gazzetta del Profeta nel deserto della Patagonia, Ginny Potter.

    USA 120 – Brasile 100 (in corso)


    Per la seconda volta durante questa edizione del Torneo, pare che l'incontro proseguirà per tutta la notte, e forse anche oltre.

    La parola che riassume questa semifinale è "nervosismo". Gli errori di distrazione costellano la partita, indubbiamente perché un posto in finale significa molto per entrambe le squadre. Gli Stati Uniti hanno raggiunto nuovi vertici e il 2014 rimarrà per sempre il momento di svolta in cui hanno dimostrato di essere una potenza del Quidditch. Il Brasile, che ultimamente vive di glorie passate, lotta per tornare in finale per la prima volta dal 1982. La posta in gioco è alta e non sorprende che i giocatori sembrino sotto pressione.

    Non si era mai vista la Pluffa cadere tante volte, e la Cacciatrice americana Mercy Wardwell è stata così demoralizzata dal suo quinto liscio che ha cominciato a sbattere la testa sulla scopa, finché il Cercatore Darius Smackhammer non l'ha fermata. Ma la Wardwell è in buona compagnia: perfino Fernando Diaz e Alejandra Alonso, i due fuoriclasse brasiliani, si sono lasciati sfuggire la Pluffa due volte ciascuno.

    Diversi Bolidi colpiti malamente hanno ferito i compagni di squadra dei Battitori. Quando un Bolide di Lucas Picquery ha centrato in faccia il Portiere Susan Blancheflower durante la quarta ora, la giocatrice ha rischiato un infortunio ben peggiore cercando di saltare sulla scopa di Picquery per inveire contro di lui. Dopo l'ammonizione dell'arbitro, la stessa Blancheflower ha commesso un errore da principiante allontanandosi troppo dagli anelli e permettendo quindi ad Alonso di segnare e portare il Brasile in vantaggio di dieci punti, anche se non per molto. Mentre iniziava a fare buio, Quentin Kowalski ha segnato due volte, portando leggermente in vantaggio gli Stati Uniti, ma a notte inoltrata la partita è ancora tutta da decidere.



    5 luglio 2014

    USA CONTRO BRASILE


    Dalla corrispondente per il Quidditch della Gazzetta del Profeta nel deserto della Patagonia, Ginny Potter.

    Brasile 420 – USA 310


    Mentre il sole sorgeva sulla Patagonia, le due squadre, stanche ma decise, sembravano finalmente aver trovato la concentrazione e la disciplina dopo l'estenuante nottata di gioco. È a questo punto che il motivo per cui hanno raggiunto la semifinale è parso evidente. I dinamici palleggi dei due emozionanti terzetti di Cacciatori avrebbero potuto decidere la partita a favore sia dell'una che dell'altra squadra, ma è stato il Portiere brasiliano Raul Almeida a fare la differenza, respingendo l'assedio degli Americani.

    Darius Smackhammer ha individuato il Boccino alla ventesima ora di gioco, ma un paio di Bolidi di precisione chirurgica serviti dai Battitori brasiliani Santos e Clodoaldo l'hanno mandato fuori strada. La folla è scattata in piedi quando Smackhammer e il Cercatore brasiliano Silva si sono lanciati alla rincorsa del Boccino, scivolando in punta di scopa. Mentre i due vorticavano verso il suolo era impossibile capire chi avesse vinto (la corsa a rotta di collo di Silva verso il tabellone segnapunti sembrava al contempo trionfale e suicida), ma è subito parso chiaro che la vittoria era andata al Brasile.

    Questa epica semifinale ha avuto una conclusione da brividi. Il Brasile affronterà il Giappone o la Bulgaria in finale, mentre gli Stati Uniti si contenderanno il terzo posto coi vinti.



    6 luglio 2014

    BULGARIA CONTRO GIAPPONE


    Dalla corrispondente per il Quidditch della Gazzetta del Profeta nel deserto della Patagonia, Ginny Potter.

    Bulgaria 610 – Giappone 460


    Un minuto prima di scendere in campo per la seconda semifinale, il Battitore bulgaro Boris Vulchanov mi ha detto: "Siamo stati gli sfavoriti per tutto il torneo. Abbiamo tutto da guadagnare e nulla da perdere. Ce la metteremo tutta".

    E nessuno può contraddirlo. L'unica consolazione per i Giapponesi, che hanno fatto scintille per tutto il torneo e regalato al mondo due nuovi eroi, i Battitori Shingo e Hongo, è aver partecipato in una semifinale che verrà ricordata a lungo per il numero altissimo di punti segnati e per le grandissime emozioni che ci ha regalato.

    Come previsto, Shingo e Hongo hanno dominato le prime fasi della partita, che è stata interrotta due volte per dare assistenza medica ai Bulgari, sei dei quali avevano riportato ferite alla testa entro un'ora dall'inizio.

    Poi abbiamo assistito a un triplo esempio di spirito sportivo che non sarà facilmente dimenticato. Tra i Bolidi che volavano come palle di cannone, Vulchanov si è frapposto di proposito per proteggere un compagno di squadra, il Cercatore Krum, intento a inseguire il Boccino. Vulchanov ha perso conoscenza per il colpo ed è caduto dalla scopa, ma la Cercatrice giapponese Noriko Sato l'ha afferrato e salvato. Visto che la Sato era impossibilitata a inseguire il Boccino, Krum si è fermato, senza approfittare del vantaggio temporaneo. Krum, la Sato e Vulchanov (una volta rianimato) sono stati accolti da una standing ovation unanime degli spettatori alla ripresa della partita.

    Mentre la difesa dei giapponesi si è giustamente guadagnata il plauso del mondo del Quidditch, il lavoro dei Cacciatori Ryuichi Yamaguchi, Kimiko Kurosawa e Yoshi Wakahisa non va ignorato. All'ottava ora di gioco, i Giapponesi si trovavano in vantaggio di 250 punti. Nonostante l'enorme distacco, i Bulgari continuavano a contrastare Shingo e Hongo. Non si può dire che ci fosse eleganza nel loro gioco, ma il coraggio era innegabile.

    Quando il Boccino è ricomparso, Krum ha inseguito la Sato e l'ha costretta ad allontanarsi, ma si è rifiutato di afferrarlo. Intendeva forse dimostrare la propria fiducia nei compagni, in netto contrasto con la famigerata cattura della finale del 1994, quando Krum mise fine alla partita per evitare ulteriori umiliazioni da parte degli Irlandesi.

    È stato questo il vero punto di svolta della partita. I Bulgari hanno cominciato a segnare un punto dietro l'altro, chiudendo finalmente il distacco con pura testardaggine e una performance più robusta in difesa. Quindi, durante la decima ora di gioco, si è verificato un capovolgimento straordinario: Krum ha eseguito una magnifica manovra diversiva per fare credere alla Sato di voler evitare la linea visuale di Hongo, e prima che la folla o gli altri giocatori si rendessero conto di cosa stesse succedendo, ha catturato il Boccino. Lo stupore della folla è stato tale che ben dieci secondi di totale silenzio sono passati prima che i fan bulgari osassero esultare. I festeggiamenti sono tuttora in corso, ma solo i duri di cuore non potrebbero simpatizzare con i Giapponesi, che ora dovranno sfidare gli Stati Uniti d'America per giocarsi il terzo posto.




    8 luglio 2014

    L'ESERCITO DI SILENTE SI RIUNISCE PER LA FINALE DELLA COPPA DEL MONDO DI QUIDDITCH


    Dall'esperta di pettegolezzi della Gazzetta del Profeta, Rita Skeeter.

    Ci sono VIP e VIP. Ne abbiamo viste di facce famose sugli spalti qui nel deserto della Patagonia: ministri e presidenti, Celestina Warbeck, perfino la controversa band americana Boccini Schiantati. Ogni volta si è scatenata la follia, mentre il pubblico faceva a gara per ricevere un autografo e qualcuno arrivava addirittura a lanciare Incantesimi Gettaponte per scavalcare tutti e raggiungere la tribuna VIP.

    Ma quando tra campeggio e stadio si è cominciato a bisbigliare che in occasione della finale era arrivata la famigerata banda di maghi (non più gli sbarbatelli dei tempi d'oro, certo, ma comunque riconoscibili), l'eccitazione ha raggiunto il culmine. La folla si è data a una corsa disordinata, demolendo tende e travolgendo diversi bambini. Fan di ogni angolo del pianeta sono accorsi verso l'area in cui i membri dell'Esercito di Silente erano stati avvistati, spinti dal desiderio di intravedere l'uomo che chiamano ancora il Prescelto.

    I Potter e il resto dell'Esercito di Silente sono stati sistemati nella sezione VIP del campeggio, che è protetta da numerosi incantesimi e pattugliata da Stregoni di sicurezza. Grazie a loro, una moltitudine di persone circonda l'area recintata, nella speranza di scorgere i propri eroi. Alle 15 di oggi il loro desiderio si è avverato, quando Potter, tra le urla della folla, ha portato i figli James e Albus nell'area giocatori per presentarli al Cercatore bulgaro Viktor Krum.

    A quasi 34 anni, il famoso Auror ha già un paio di fili argentati tra i capelli corvini, ma continua a indossare i famosi occhiali a lente rotonda che secondo molti sono più adatti a un dodicenne malvestito. La famosa cicatrice a forma di saetta è in buona compagnia: sullo zigomo destro risalta infatti un brutto taglio. Il Ministero della Magia si è limitato a rispondere alle mie domande sulla sua origine con il solito commento: "Non rilasciamo dichiarazioni sul lavoro top secret degli Auror, come le abbiamo già ricordato almeno 514 volte, signora Skeeter". Cosa ci stanno nascondendo? Che il Prescelto sia coinvolto in un nuovo mistero che un giorno ci esploderà in mano, facendoci piombare in un'altra era di terrore e caos?

    O è forse possibile che la ferita sia di origini più umili che Potter vuole disperatamente nascondere? Che sia stato attaccato dalla consorte? Forse questa unione che i due insistono col presentare come esempio di felicità comincia a dare segni di crisi? Come mai sua moglie Ginevra non ha esitato ad abbandonare marito e figli a Londra per andare a fare la corrispondente alla Coppa del Mondo di Quidditch? Che la signora Potter abbia davvero il talento e l'esperienza per un compito di tale prestigio è ancora tutto da vedere (o meglio, l'abbiamo visto: la risposta è no!) ma diciamola tutta, quando hai un cognome così, tutte le porte si aprono, gli enti sportivi internazionali si inchinano, e i caporedattori della Gazzetta del Profeta ti affidano incarichi davvero succosi.

    Come ben sapranno fan e seguaci più devoti, Potter affrontò Krum al controverso Torneo Tremaghi, ma pare che fra i due rivali non ci sia alcuna ruggine, visto che si sono abbracciati nell'incontrarsi. (Ma cosa successe davvero nel labirinto? È improbabile che la gente smetta di fare congetture, nonostante la cordialità mostrata dai due.) Dopo una chiacchierata di mezz'ora, Potter e figli sono tornati al campeggio, dove hanno socializzato col resto dell'Esercito di Silente fino a notte fonda.

    Nella tenda di fianco alloggiano i colleghi più intimi di Potter, quelli che conoscono tutti i suoi segreti ma che si sono sempre rifiutati di parlarne alla stampa. Che lo temano? O hanno forse paura che siano i loro segreti a trapelare, macchiando la leggenda della sconfitta di Colui-Che-Non-Doveva-Essere-Nominato? Ronald Weasley e Hermione Granger, diventati nel frattempo marito e moglie, hanno accompagnato Potter in quasi tutte le sue avventure. Come il resto dell'Esercito di Silente, hanno combattuto nella Battaglia di Hogwarts e si meritano di sicuro tutto il plauso datogli da un mondo magico davvero grato.

    In seguito alla battaglia, Weasley, i cui famosi capelli rossi mostrano segni di calvizie incipiente, è stato assunto dal Ministero della Magia insieme a Potter, ma se ne è andato dopo soli due anni per cogestire il famosissimo negozio di scherzi Tiri Vispi Weasley. Era davvero, come dichiarò all'epoca, "felicissimo" di poter aiutare suo fratello George con questa ditta che ha "sempre amato"? O si era forse stancato di vivere all'ombra di Potter? Che il lavoro di Auror fosse troppo duro per un uomo che ha "davvero risentito" dell'impresa di distruzione degli Horcrux? Da lontano, Weasley non mostra segni palesi di instabilità mentale, ma non ci è permesso avvicinarci abbastanza da poter fare una perizia approfondita. Che conclusioni dobbiamo trarne?

    Hermione Granger, si sa, è sempre stata la femme fatale del gruppo. Gli articoli dell'epoca raccontano che da adolescente flirtò crudelmente col giovane Potter prima di essere sedotta dai muscoli di Viktor Krum, per poi accontentarsi del fedele braccio destro di Harry. Dopo una fulminante ascesa a Vicedirettore dell'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia, pare che sia destinata a salire ancora più in alto, ed è perfino madre di due figli, Hugo e Rose. Che Hermione Granger sia la prova vivente che si può davvero avere tutto? (No: basta guardarle i capelli).

    Poi ci sono i membri dell'Esercito di Silente che hanno ricevuto meno pubblicità rispetto a Potter, Weasley e Granger. (Che serbino rancore? È quasi certo.) Neville Paciock, rispettato insegnante di Erbologia alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è qui in Patagonia con la moglie Hannah. I due hanno vissuto fino a poca fa sopra al Paiolo Magico a Londra, ma pare che Hannah si sia non solo riqualificata come Guaritrice, ma che voglia pure candidarsi alla carica di responsabile dell'infermeria di Hogwarts. Secondo le malelingue, la coppia è un po' troppo affezionata al Whisky Incendiario Ogden Stravecchio per fare da guardiani ai nostri figli, ma ovviamente le facciamo i migliori auguri per la sua candidatura.

    E per finire con l'Esercito di Silente, non può mancare l'indimenticabile Luna Lovegood (sposata con Rolf Scamandro, il nipote moro del celebre magizoologo Newt). Luna, squisitamente eccentrica come sempre, si aggira per l'area VIP con abiti composti dalle bandiere di tutte e sedici le squadre qualificate. I suoi due gemellini sono rimasti "a casa col nonno". Che sia un modo carino per dire che sono troppo disturbati per apparire in pubblico? Solo una persona estremamente sgarbata potrebbe insinuare una cosa simile!

    Al torneo presenziano anche altri membri dell'Esercito, ma è su questi sei che sono puntati tutti i riflettori. Quando spunta una testa rossa si può trarre la conclusione ben fondata che si tratti di un Weasley, ma è difficile distinguere George (il ricco cogestore di Tiri Vispi Weasley) da Charlie (domatore di draghi e tuttora scapolo: perché?) o Percy (Direttore dell'Ufficio del Trasporto Magico: è colpa sua se la Metropolvere è tutta intasata!). L'unico che si riconosce facilmente è il povero Bill che, nonostante le orrende cicatrici rimediate quando si è imbattuto in un lupo mannaro, è comunque riuscito (con un incantesimo? un filtro d'amore? dietro minacce? sequestro?) a sposare Fleur Delacour, oca giuliva ma indubbiamente bellissima.

    Pare che vedremo questi e altri membri dell'Esercito di Silente nella tribuna VIP durante la finale, che grazie a loro sarà ancora più sfarzosa e appariscente. Speriamo che il comportamento di due dei loro marmocchi non li metta in imbarazzo, insozzando il nome di personaggi così onorevoli.

    È sempre brutto dover invadere la privacy dei giovani, ma chiunque sia vicino a Harry Potter ne raccoglie i benefici e deve quindi pagarne il prezzo soddisfacendo la sete del pubblico. Potter sarà di sicuro addolorato di sapere che il figlioccio sedicenne, Teddy Lupin (un mezzo lupo mannaro allampanato e dalle chiome azzurrine) si sta comportando in un modo che poco si confà a un membro di questa importante famiglia da quando è arrivato al campeggio dei VIP. Che l'impegnatissimo Potter tenga sotto controllo questo ragazzaccio che gli è stato affidato dai genitori in punto di morte è forse chiedere troppo, ma è difficile non rabbrividire al pensiero di cosa sarà del signorino Lupin senza un intervento urgente. Nel frattempo, il signor Bill Weasley e consorte saranno grati di essere informati che la loro bellissima figlia Victoire sembra gravitare intorno a tutti gli angoli bui in cui si nasconde il signorino Lupin. La buona notizia è che la coppietta sembra aver scoperto un modo per respirare con le orecchie. Non vedo come altro siano riusciti a sopravvivere a tali maratone di quello che ai miei tempi veniva chiamato "pomiciamento".

    Ma non siamo troppo severi; Harry Potter e i suoi accoliti non hanno mai sostenuto di essere perfetti! E se volete sapere tutto delle loro imperfezioni, la mia nuova biografia intitolata "L'Esercito di Silente: Il lato oscuro della rivolta", sarà disponibile alla libreria Il Ghirigoro a partire dal 31 luglio.



    9 luglio 2014

    SPAREGGIO PER IL TERZO POSTO


    Dalla corrispondente per il Quidditch della Gazzetta del Profeta nel deserto della Patagonia, Ginny Potter.

    Giappone 330 - USA 120


    Breve, violenta e brutale: saranno in pochi a non essere d'accordo con questa descrizione.

    Il Giappone, che secondo tutti i pronostici doveva arrivare in finale, e gli Stati Uniti, per cui il 2014 è stato un anno di svolta, hanno vissuto dei Mondiali davvero eccezionali. Non c'è uno solo dei quattordici giocatori di questo spareggio che non possa tornare a casa a testa alta, anche se per alcuni di loro (e in particolare per la Cacciatrice americana Arsenia Gonzales, colpita al volto da due Bolidi al 34º minuto) sarà davvero doloroso.

    Gli Stati Uniti hanno segnato ben dodici volte contro il Portiere Todoroki, l'eroe ingiustamente ignorato della squadra giapponese, che stasera era in forma smagliante, mentre i Battitori Hongo e Shingo erano semplicemente inarrestabili. Dall'altra parte del campo, i Cacciatori Yamaguchi, Kurosawa e Wakahisa hanno superato il Portiere Susan Blancheflower diciotto volte prima che la Cercatrice giapponese Noriko Sato eseguisse uno dei tuffi più spettacolari del torneo. Sfrecciando tra i Bolidi e un nugolo di Cacciatori, è riuscita ad afferrare il Boccino sotto al tacco dell'americana Mercy Wardwell, mentre Darius Smackhammer si scontrava con Lucas Picquery.

    Una volta tornate a terra, le squadre si sono abbracciate, dimostrando una sportività davvero commovente. Pare che i Giapponesi abbiano quindi regalato agli Statunitensi, i cui fan sono finiti su tutti i giornali per aver rapito la mascotte del Liechtenstein, Hans l'Augurey, un pulcino di Ho-ho (fenice giapponese).















    11 luglio 2014

    Finale della Coppa del Mondo di Quidditch



    Trascrizione della cronaca della Gazzetta del Profeta dalla corrispondente per il Quidditch Ginny Weasley e dall'esperta di pettegolezzi Rita Skeeter




    BULGARIA   -   BRASILE
    170   -   60



    Ginny Weasley
    Lo stadio è pieno e il rumore assordante. Stiamo attendendo l'arrivo delle mascotte delle squadre, che metteranno su lo spettacolo pre-partita. I Bulgari, ovviamente, presentano il loro gruppo di Veela danzanti, le quali costituiscono la maggior ragione della popolarità della squadra, almeno per gli uomini. I Curupira brasiliani hanno fatto molti dispetti in questo torneo ma sono analogalmente popolari, soprattutto tra i più piccoli. I maghi della sicurezza sono appostati lungo tutto il perimetro in caso di problemi.

    Mentre aspettiamo l'esibizione di apertura, guardiamo la formazione delle squadre e compariamo alcune statistiche.


    BRASILE                                                        BULGARIA





    PORTIERI



    Raul Almeida

    Georgi Zdravko

    Dopo una partenza lenta in questo torneo, il brasiliano Almeida è stato la stella durante la lunga semi-finale contro gli USA ed è la ragione principale per cui la sua squadr gioca la finale. Ad ogni modo, molti sostengono che la controparte di Haiti abbia eseguito una performance migliore della sua nel primo incontro del Brasile, e Almeida si provocò una terribile ferita alla testa nel litigioso quarto di finale contro il Galles.Zdravko ha mancato 17 goal contro la Nuova Zelanda nella prima partita e non meno di 46 contro il Giappone nella semi-finale. I tifosi Bulgari sono visibilmente nervosi sulle abilità di Zdravko contro le provate capacità del trio di Cacciatori Brasiliani.



    CACCIATORI



    Alejandra Alonso
    Fernando Diaz
    Gonçalo Flores

    Stoyanka Grozda
    Bogomil Levski
    Nikola Vassileva

    Il trio Brasiliano è stato uno delle gioie di questo torneo, eccitanti da guardare e responabili di ben 68 gol. Gonçalo Flores è il giocatore di punta della squadra, acclamato per i suoi gol oltre l'area di tiro.Sebbene con uno stile meno appariscente, le stastiche non mentono: i Cacciatori Bulgari hanno segnato 74 gol nel torneo e (con sorpresa di molti fan e cronisti) hanno superato le controparti Brasiliane.



    BATTITORI



    Carlos Clodoaldo
    Rafael Santos

    Dimitar Draganov
    Boris Vulchanov

    Anche se sono stati scialbi durante i primi due incontri del torneo, i Battitori Brasiliani si sono salvati con uno stile ammirevole durante la semifinale quando i loro tentativi permisero all'Americano Cercatore Smackhammer di non acchiappare il Boccino.Un duo competente ma non eccelso, ma ciò nonostante Draganov e Vulchanov hanno mostrato grande coraggio per tutto il torneo. Vulchanov si è preso un violento colpo per proteggere il suo Cercatore durante uno dei più memorabili momento della semifinale Bulgaria contro Giappone.



    CERCATORI



    Tony Silva

    Viktor Krum

    Silva ha catturato solo due volte il Boccino in questo torneo a causa della squalificazione di Haiti nel primo match. Quando avvista il Boccino, è veloce e preciso, ma le domande sorgono riguardano la sua capacità nel localizzare la sfuggente palla d'oro, visto che la sua media di cattura del Boccino in questo torneo è di 10 ore e 44 minuti.Viktor Krum non ha bisogno di presentazioni. Il giocatore più anziano del torneo, è stato un giocatore di Quidditch di prim'ordine da quando era un ragazzo. Sebbene in questa Coppa del Mondo molti critici lo hanno dato per spacciato, egli è il maggior responsabile della presenza della Bulgaria alla finale. Tempo medio di cattura del boccino nel torneo: 5 ore e 56 minuti.



    Rita Skeeter

    Le tribune VIP sono piene. Il Direttore del CICMQ, Mentor Metaxas, scambia qualche parola con la Presidente del Consiglio della Magia Argentino, Valentina Vázquez, ma tutti gli occhi sono puntati alla Tribuna Due, dove l'Esercito di Silente siede sotto stretta sorveglianza, per evitare l'assalto della folla. La famiglia Potter – eccetto per la madre, Ginny Potter, che è qui con me nella tribuna dei cronisti – ha avuto i posti migliori nella prima fila. Tutti indossano i colori rossi della Bulgaria eccetto il figlio medio Albus, che tifa il verde dei Brasiliani. Senza dubbio manderà in visibilio gli amanti del gossip: quale messaggio ci sta dando il giovane Albus scegliendo di fare il tifo a una squadra diversa da quella del padre? Una squadra, che non dimentichiamoci, è in competizione contro l'ex-rivale del padre, ora amico, Viktor Krum. Stiamo assistento a una orrenda pubblica disputa padre-figlio? La mia collega, Ginny Potter, che è seduta abbastanza vicina da poter leggere ciò che la mia Penna Prendiappunti sta scrivendo, mi informa che Albus è un grande fan del Cacciatore Brasiliano Gonçalo Flores. Questa, di sicuro, potrebbe essere la spiegazione di questo bizzarro dissenso pubblico familiare.


    Ginny Weasley

    Il pubblico ruggisce appena i cancelli si aprono e le mascotte si radunano! Per primo, le Veela Bulgare, vestite con abiti diafani che danzano inquietanti sulla musica di un'arpa. Diverse mandibole degli uomini stanno per toccare il pavimento qui nella tribuna dei cronisti e, a giudicare dal numero di taccuini per terra, molti altri sembrano aver perso la sensibilità alle dita.

    Rita Skeeter

    Su nella tribuna VIP Due, Ronald Weasley sembra essere catatonico. Ho per caso visto Hermione Granger dargli una forte gomitata sulle costole?


    Ginny Weasley

    E arrivano i Curupira con i loro luminosi capelli rossi e i piedi rivolti all'indietro. Ruzzolano, eseguono acrobazie, rubano i cappelli ai tifosi e creano confusione, lo stadio si diverte per le loro marachelle.

    Rita Skeeter

    E' sempre incantevole osservare i giovani apprezzare le culture delle altre nazioni magiche. Sfortunatamente, il signorino Teddy Lupin e la signorina Victoire Weasley sembrano essere molto più interessati a ciò che si dicono piuttosto che... ritiro tutto. Per quelli che vedono l'intervento piuttosto tardivo dell'autorità paterna, il signor Bill Weasley si è scambiato di posto con la figlia, adesso con lo sguardo imbronciato intento a guardare il campo. E' davvero uno spreco terribile non godere della magnificenza dello spettacolo che ora si schiude davanti a noi, con colori, danze e quant'altro.

    Harry Potter si sta grattando l'orecchio.


    Ginny Weasley

    La cerimonia di apertura si conclude con un interessante formazione triangolare delle Veela e dei Curupira. E sebbene diversi piedi al contrario si trovano sugli occhi delle Veela, queste resistono dalla tentazione di trasformarsi nelle terrificanti arpie che regalarono a molti bambini – me compresa – degli incubi dopo la loro esibizione del 1994.

    Ed ecco le due squadre... Brasile in verde, Bulgaria in rosso!

    Rita Skeeter

    Quasi tutti i Weasley tifano per il Brasile. Certamente nessuno si aspettava che Ronald tifasse per per l'ex-ragazzo di sua moglie. Entrambi i figli (Rose, che sembra aver ereditato dal padre i suoi tristi capelli, e Hugo, che ha i capelli folti e crespi della madre) indossano il verde, ma Hermione Granger non indossa nulla che possa indicare per quale squadra stia tifando. Spera segretamente di vedere Krum vincere la Coppa alla fine? O è questo il genere di neutralità che si possa attendere da una spietata stacanovista la cui più importante ambizione è indubbiamente quella di diventare Ministro della Magia?


    Ginny Weasley

    Tempo: 00:00

    E partono! I quattordici giocatori si librano in aria nella 427° finale della Coppa del Mondo di Quidditch!

    Rita Skeeter

    Tempo: 00:01

    Neville Paciok è già in piedi per tifare, anche se nulla è ancora successo. È per caso ubriaco?


    Ginny Weasley

    Tempo: 00:05

    I Brasiliani posseggono la Pluffa ma l'agile difesa di Draganov e Vulchanov li ha finora tenuti lontani dal tiro. Flores, Diaz e Alonso sono inarrestabili tuffandosi in basso e zigzagando mentre cercano di farsi strada tra i Battitori Bulgari.

    Rita Skeeter

    Tempo: 00:18

    Sembra che Luna Lovegood stia passando nelle tribune VIP distribuendo dolcetti ai suoi amici. Alcuni potrebbero esitare nel farsi offrire cibi preparati dalla Lovegood, di cui nomignolo a scuola era, mi sono informata, 'Lunatica'.


    Ginny Weasley

    Tempo: 00:32

    Un eccellente bloccaggio del Cacciatore Bulgaro Levski e la Bulgaria sfreccia verso il tiro... passaggio a Vassileva... ahi! Persino i Brasiliani si dispiacciono per il Bolide che si è schiantato sulla gola di Vassileva. Ha perso la Pluffa, afferrata da Flores. Il Brasile torna in possesso!

    Rita Skeeter

    Tempo: 00:33

    Neville Paciock ride di gusto per qualcosa che Harry Potter gli ha sussurrato di lato. Che avrà da ridere? Perché mostra questo umorismo davanti a tutto il pubblico? Sicuramente Potter è al corrente che tutto lo stadio possa vederlo? Non è molto educato scambiarsi 'privatamente' battutine tra celebrità quando il pubblico che è seduto su posti economici non può sentirli.


    Ginny Weasley

    Tempo: 00:37

    Primo gol del Brasile che passa in vantaggio grazie a Flores!

    Rita Skeeter

    Tempo: 00:38

    Albus Potter è quasi caduto dalla tribuna VIP festeggiando il suo eroe del Quidditch. Suo zio Ronald ha afferrato la sua veste e salvandolo da ciò che sarebbe potuta sicuramente essere come una morte di particolare significato internazionale, interessando tutte le prime pagine del mondo magico. Il fratello James sta ridendo fragorosamente (lo avrà spinto lui?). Harry Potter sembra completamente indifferente anzi, porge al secondo figlio una delle delizie di 'Lunatica' Lovegood.


    Ginny Weasley

    Tempo: 00:42

    Draganov e Vulchanov continuano a bloccare i Cacciatori Brasiliani, evitando che il formidabile trio possa segnare un secondo gol, ma la Bulgaria è fin troppo fiduciosa sulla sulla difesa e la loro ultima presa della Pluffa è stata quando Grozda l'ha lasciata cadere. Ancora nessun segno del Boccino.

    Rita Skeeter

    Tempo: 00:54

    Harry Potter esulta per ogni colpo messo a segno del Bolide da parte della Bulgaria, mentre il suo presunto migliore amico Ronald Weasley sembra stia digrignando i denti per il dispiacere. Hermione Granger sta sbadigliando. Che voglia esprimere la sua noia, o è solo esausta per la festa chiassosa durata tutta la notte dell'Esercito di Silente nella sezione VIP del campeggio, gli Argentini che la ospitano possono solo sentirsi offesi da questa sua sfacciata indecenza.


    Ginny Weasley

    Tempo: 00:59

    Bogomil Levski supera la difesa Brasiliani e pareggia! Dieci pari!

    Rita Skeeter

    Tempo: 01:10

    Il Direttore dell'Ufficio del Trasporto Magico Percy Weasley si acciglia mentre guarda la partita. Brizzolato e quasi stempiato, è invecchiato di molto dalla Battaglia di Hogwarts (dove, naturalmente, è diventato l'infelice personificazione del detto 'meglio tardi che mai').
    became the unfortunate embodiment of the phrase ‘better late than never’. Alcuni diversi oppositori sgarbati potrebbero chiamarlo 'il signor pedante', ma altri sono di altro avviso spiegando che 'non è così male una volta che lo conosci'.


    Ginny Weasley

    Tempo: 01:23

    Un improvviso passaggio di Pluffa hanno portato altri gol per il Brasile, cui Cacciatori sfrecciano su e giù sul campo. Gonçalo Flores ha segnato due reti e Fernando Diaz un'altra, portando il risultato a 40-10. La Bulgaria sta facendo troppo sbagli e dovrebbe passare all'offensiva. Per ora è il Brasile ad avere una squadra più forte.

    Rita Skeeter

    Tempo: 01:31

    Charlie Weasley... o meglio 'il Weasley Zitello’ come è meglio conosciuto... è un tipo corpulento che porta diverse scottature a causa del suo lavoro con i draghi. Come la sua cognata Hermione ‘Sbadiglio’ Granger, sta prestando poca attenzione alla partita, preferendo parlare di argomenti più interessanti con Rolf Scamandro, marito della ‘Lunatica’ Lovegood. Come sia difficile sposarsi ‘tra’ i membri dell'Esercito di Silente possiamo solo immaginarlo. Nessuno tra i presenti potrebbe mai dimenticare lo shock sul volto di Scamandro quando vide il vestito da sposa della Lovegood... arcobaleni, lustrini e un diadema di corni argentei di unicorno, vincitore dell'‘Outfit più orrendo dell'anno’ dai lettori della mia rubrica sulla Gazzetta del Profeta. Pare che la Lovegood e Scamandro si tengono per mano nella tribuna dei VIP, magari perché Rolf vuole evitare che sua moglie possa indossarsi uno dei suoi Cappelli per Eventi Speciali...

    Ginny Weasley

    Tempo: 01:43

    IL BOCCINO E' STATO INDIVIDUATO! Con il punteggio di 50-20 (dopo i due gol a un minuto di distanza l'uno dall'altro di Alonso e Vassileva) un fascio di luce vicino agli anelli del Brasile ha dato il via ad una caccia pericolosa di Silva e Krum... i Battitori e i Cacciatori si disperdono... Krum è in testa e per un pelo manca il Boccino che si sposta verso l'alto. Entrambi i Cercatori sono abbagliati dal sole brillante dell'Argentina... e il Boccino viene perso di vista.

    Rita Skeeter

    Tempo: 01:58

    George Weasley, il ricco co-proprietario dei Tiri Vispi Weasley, ha un solo orecchio. Questa menomazione non gli ha impedito di sposare la ex-ragazza del suo fratello morto Angelina Johnson, o di avere dei bambini con lei: Fred e Roxanne. Stanno mettendo su uno spettacolo di unione familiare in tribuna. Ad ogni modo, pochi potranno dimenticarsi dei recenti pettegolezzi che, nonostante gli abbondanti guadagni giunti dalle invenzioni quali le Pasticche Vomitose... Angelina ha maturato nervosismo nel suo matrimonio e recentemente ha lasciato la casa del marito per... la mia collega, Ginny Potter, mi ha appena informato che Angelina ha lasciato la casa per assistere al padre malato. Molti penseranno che si tratti di una storia plausibile. Nel frattempo, Teddy Lupin e Victoire Weasley sfruttano l'occasione della disattenzione degli adulti e trovando il modo di potersi sedere affianco.

    Ginny Weasley

    Tempo: 02:03

    Poco dopo che Diaz mantiene il vantaggio del Brasile, 60-20, il Battitore Santos sferra un duro colpo alla testa di Viktor Krum con la sua mazza. L'arbitro rivede l'azione con l'Omniocolo per verificare se è stato commesso un fallo. La partita è in pausa.

    Rita Skeeter

    Tempo: 02:04

    Un grosso lamento si è alzato dal pubblico, indubbiamente a seguito del bacio palese e pubblico che Ron Weasley ha dato alla guancia della moglie. Questo momento di disgustoso esibizionismo ha nauseato gli spettatori... la mia collega, Ginny Potter, mi ha appena informato che il pubblico ha urlato per uno dei giocatori della partita che si è fatto male.

    Ginny Weasley

    Tempo: 02:21

    Nessun fallo! L'arbitro tedesco Herman Junker ha stabilito che Rafael Santos non voleva colpire la nuca di Viktor Krum con la sua mazza da Battitore. Krum avvisa che è pronto a continuare e la partita riprende!

    Rita Skeeter

    Tempo: 02:36

    La spietata Hermione Granger non ha notato immediatamente la ferita del suo ex-ragazzo a causa dell'infondata apprensione del pubblico instigata dal marito, ma poi ha rapidamente monstrato segni di interessamento. Lo stesso non si può dire di Neville Paciock che sta vivacemente spiegando di come Krum ha cercato di bloccare il sangue dal naso a suo figlioccio, Albus Potter. Un'uscita molto infelice dal popolare insegnante di Erbologia.

    Ginny Weasley

    Tempo: 02:38

    Pochi istanti dopo la ripresa del gioco, Krum e Silva si lanciano come missili verso l'alto... cinque mila Omniocoli seguono il duo nell'abbagliante sole Argentino...

    Rita Skeeter

    Tempo: 02:39

    L'Esercito di Silente sembra agitato e teso. Che uno di loro ha gravemente offeso qualcun altro? Qualche ferita amara è stata riaperta, davanti a migliaia di persone, dove tutti sperano solamente a godersi un'occasione sportiva unica? Dovrebbe l'Esercito di Silente tenere per sé questa flagrante attenzione quando, a quanto pare, qualcosa di eccitante sta accendo sul campo? O stanno sfruttando questa occasione per dar voce a vecchi torti?

    Ginny Weasley

    Tempo: 02:40

    Krum e Silva sono lanciati in una corsa pericolosa verso Boccino, dove Silva è in vantaggio... è a un metro davanti a Krum quando si alzano in verticale...

    Rita Skeeter

    Tempo: 02:41

    Tutti sono in piedi, inclusi gli abitanti delle tribune dei VIP... Harry Potter urla... e se riesco bene a leggere le labbra, Ron Weasley sta imprecando...

    Ginny Weasley

    Tempo: 02:42

    Krum si sta avvicinando a Silva, ma sarà abbastanza...?

    Rita Skeeter

    Tempo: 02:43

    Teddy Lupin ha per sbaglio dato un colpo al naso alla sua ragazza mentre gesticolava... stiamo per assistere a una rottura in diretta alla Coppa del Mondo di Quidditch?

    Ginny Weasley

    Tempo: 02:43

    Krum e Silva sono testa a testa...

    Rita Skeeter

    Tempo: 02:44

    Teddy Lupin e Victoire Weasley si stringono insieme di nuovo... proprio non gliene frega nulla del Quidditch? Dovrebbero trovarsi un altro posticino in questo stadio, quando tutti gli occhi devono essere puntati sul campo? Quando così tanti streghe e maghi poveri vorrebbero essere qui?

    Ginny Weasley

    Tempo: 02:45

    KRUM PRENDE IL BOCCINO! LA BULGARIA VINCE!

    Rita Skeeter

    Tempo: 02:45

    Non riesco a vedere la tribuna dei VIP... tutti saltano su e giù...

    Ginny Weasley

    La folla è in delirio... dopo due ore e tre quarti sotto il sole cocente argentino, la Bulgaria vince la Coppa del Mondo di Quidditch e Krum ha raggiunto il suo sogno della vita al suo terzo tentativo... sembra che possa cadere dalla sua scopa... le lacrime gli rigano il viso, un incredibile vittoria che segnerà la storia qui nel Deserto della Patagonia, ma anche una cordiale vicinanza al Brasile... hanno tenuto testa per tutto l'incontro, e solo alla fine Krum il Cercatore li ha battuti. Una splendida dimostrazione di sportività con Silva e Krum che si abbracciano...

    Rita Skeeter

    Ah, così va meglio... la gente si sta calmando, riesco ora a vedere la tribuna dei VIP... be', l'Esercito di Silente sembra soddisfatto della vittoria, Harry Potter in particolare sembra emozionato, con un gran sorriso in faccia, Ronald Weasley cela il suo inevitabile fastidio per l'ex-fidanzato di sua moglie che viene festeggiato dal mondo del Quidditch, il giovane Albus applaude, senza dubbio incitato dal famelico padre... la mia collega, Ginny Potter, si sta avvicinando a me, sicuramente con un'altra noiosa corr

    Ginny Weasley

    Rita Skeeter si è sentita inspiegabilmente male in seguito ad una fattura allo stomaco. Con i festeggiamenti in corso qui nel Deserto della Patagonia, noi della Gazzetta del Profeta speriamo che abbiate apprezzato la nostra live coverage dall'Argentina. La prossima settimana, la Lega Nazionale delle Gobbiglie arriva a Birmingham! Ma in tutta onestà… non vi disturbate.



    Edited by DanielPotter - 28/10/2015, 16:47
     
    Top
    .
0 replies since 15/10/2015, 16:34   378 views
  Share  
.